Autore Redazione
mercoledì
22 Febbraio 2023
13:26
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Pavia, ferito un operaio rimasto schiacciato sotto una lastra di marmo

Pavia, ferito un operaio rimasto schiacciato sotto una lastra di marmo

PAVIA – Questa mattina, a Pavia, un operaio di 54 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto in viale Partigiani. L’incidente si è verificato nel cortile della ditta Scapolla, dove l’operaio è rimasto schiacciato sotto una lastra di marmo di grandi dimensioni per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti immediatamente i colleghi di lavoro dell’operaio, che hanno allertato i pompieri e il 118. L’uomo è un dipendente dell’azienda pavese specializzata nella lavorazione di marmi e graniti. L’operaio è stato liberato dopo l’intervento dei pompieri, ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale San Matteo per accertamenti medici. Per fortuna, l’uomo non è in pericolo di vita, ma si sospetta che abbia subito una frattura al bacino.

Gli ispettori di Ats, l’Azienda per la Tutela della Salute, hanno effettuato un sopralluogo sul luogo dell’incidente, come da prassi ogni volta che si verifica un infortunio sul lavoro. Inoltre, le forze dell’ordine sono giunte sul posto per accertare le cause dell’incidente.

L’episodio rilancia il dibattito sul tema della sicurezza sul lavoro, una questione di fondamentale importanza per il benessere dei lavoratori e la tutela dei loro diritti. Secondo i dati dell’INAIL, l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, nel 2021 si sono verificati in Italia circa 580mila infortuni sul lavoro, di cui 874 mortali.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi