29 Marzo 2023
11:28
Donna senza fissa dimora arrestata a Voghera per scontare pena di 5 anni e 8 mesi
VOGHERA (PV) – La polizia ha arrestato ieri una donna a Voghera, nel pavese, su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Roma. La donna, che era senza fissa dimora, doveva scontare una pena di 5 anni, 8 mesi e 25 giorni di reclusione per cumulo di pene relative alla commissione di vari reati contro il patrimonio, atti persecutori, evasione, calunnia, falso ideologico e materiale commesso dal privato.
L’arresto è avvenuto grazie ad accertamenti d’ufficio di natura amministrativa da parte degli agenti del commissariato di Voghera. Dopo aver trovato una segnalazione in banca dati riguardante l’ordine di cattura a carico della donna, il personale dell’ufficio anticrimine ha effettuato una tempestiva attività info-investigativa e ha individuato la donna in un dormitorio pubblico cittadino.
La donna è stata arrestata e condotta in carcere per scontare la pena a cui era stata condannata. L’operazione è stata condotta con successo grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e il personale del dormitorio, che hanno permesso di individuare e arrestare la donna.