Autore Redazione
lunedì
3 Aprile 2023
12:20
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Ilaria Lodigiani è la nuova chief marketing officer di Barilla

Ilaria Lodigiani è la nuova chief marketing officer di Barilla

PARMA – Barilla ha annunciato l’arrivo di Ilaria Lodigiani come nuova Chief Marketing Officer a partire da oggi. Nella sua nuova posizione, Lodigiani guiderà le strategie di marketing e lo sviluppo del business in un contesto di trasformazione digitale, concentrando gli sforzi sulla gestione dei marchi e sul continuo miglioramento dei prodotti, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni in continua evoluzione dei consumatori.

Lodigiani, già vice presidente Global Marketing di Barilla Brand, è una laureata in Economia all’Università di Pavia ed ha maturato una lunga esperienza di circa 20 anni nel mondo degli alimenti. “Siamo entusiasti di avere Ilaria al timone della nostra strategia di marketing globale. La sua esperienza e la sua passione per l’apprendimento costante sono in linea con i nostri valori, e siamo sicuri che il suo contributo sarà fondamentale per il nostro percorso di crescita” – ha dichiarato il presidente di Barilla, Guido Barilla. 

Lodigiani si è detta felice ed orgogliosa di assumere questo nuovo ruolo in Barilla, sottolineando l’opportunità di “rendere ancora più iconici i nostri straordinari marchi, di portare la cultura alimentare italiana nel mondo e di guidare un team marketing composto da persone talentuose”. La CMO ha inoltre citato le parole di Pietro Barilla, fondatore dell’azienda: “tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio”, come fonte di ispirazione per guidare il brand Barilla verso il futuro. L’arrivo di Lodigiani in Barilla arriva in un momento di grande trasformazione per il mondo del food e del marketing, con consumatori sempre più attenti alla salute e alla sostenibilità. La nuova CMO avrà quindi il compito di guidare l’azienda italiana in questo contesto in continua evoluzione, mantenendo l’attenzione sulla qualità dei prodotti e sulla storia dell’azienda ma allo stesso tempo guardando al futuro e anticipando le tendenze del mercato.

 

Condividi