22 Aprile 2023
12:07
Picchiato a morte dal fratello della sua fidanzata: dramma a Vigevano. In carcere il responsabile
VIGEVANO – La scorsa notte la Polizia di Pavia ha sottoposto a fermo d’indiziato di delitto un uomo di 36 anni, indagato per l’omicidio del fidanzato di sua sorella, un uomo di 28 anni, in una operazione lampo che ha portato al rintraccio del responsabile del delitto a sole 5 ore dal fatto. L’omicidio è avvenuto intorno alle 22.35 del 20 aprile, a Vigevano, in un appartamento in via Piave.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Pavia e del Commissariato di Pubblica Sicurreza di Vigevano, intervenuti sul posto, l’omicidio è scaturito dopo che la vittima ha percosso per futili motivi la fidanzata, colpendola con un televisore alla testa. A quel punto il fratello della ragazza, presente al fatto, sarebbe intervenuto sferrando violentemente una serie di pugni fino a provocare la morte dell’uomo. Gli agenti sono stati chiamati dal 118, arrivato sul posto.
Subito sono scattate le indagini, supportate dal lavoro della Scientifica, con le indicazioni dell’Autorità Giudiziaria e attraverso l’ascolto di alcuni testimoni. Poco dopo gli agenti hanno rintracciato il 36enne che era scappato prima dell’arrivo dei soccorsi. Ritenuto fondato il pericolo di fuga, l’uomo è stato portato nel carcere di Pavia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.