Autore Redazione
mercoledì
10 Maggio 2023
18:52
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Tentata violenza su una ragazza nel centro di Pavia, arrestato l’aggressore

Tentata violenza su una ragazza nel centro di Pavia, arrestato l’aggressore

PAVIA – La vicenda dell’aggressione avvenuta la scorsa notte a Pavia ha suscitato profonda indignazione nella comunità pavese. Un uomo di 31 anni ha tentato di violentare una ragazza di 20 anni nel centro cittadino, ma è stato bloccato e arrestato grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei cittadini presenti in zona.

La ragazza è stata aggredita ieri nei pressi della Statua della Minerva. In pochi istanti l’uomo le ha strappato la maglietta e ha cercato di violentarla. Fortunatamente, le grida della giovane hanno attirato l’attenzione di due residenti, intervenuti sul posto per permetterle di fuggire. Immediatamente, il 112 Nue è stato allertato e le forze dell’ordine hanno coordinato le ricerche dell’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici. Quando il 31enne è stato individuato, ha opposto resistenza alle forze dell’ordine, scagliandosi con violenza contro di loro. La situazione è diventata così pericolosa da rendere necessario l’uso del taser per bloccare l’uomo. L’arresto dell’aggressore è stato possibile grazie al lavoro sinergico tra le volanti della questura di Pavia e la sezione radiomobile dei carabinieri.

Numerosi vertici cittadini hanno espresso solidarietà dopo l’accaduto alla giovane vittima, tra cui il deputato di Forza Italia Alessandro Cattaneo. “La mia gratitudine – ha dichiarato – va a quei cittadini che, con coraggio, sono prontamente intervenuti in suo aiuto. Un ringraziamento particolare inoltre va al Prefetto De Carlini e alle forze dell’ordine che hanno tempestivamente rintracciato e arrestato l’aggressore”.

Immagine di Tumisu by Pixabay

Condividi