Autore Redazione
lunedì
15 Maggio 2023
08:24
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Stradella: minaccia di far cadere la figlia dalla finestra, arrestato

Stradella: minaccia di far cadere la figlia dalla finestra, arrestato

STRADELLA (PV) – Ieri a Stradella i carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni di nazionalità rumena per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti a seguito della richiesta di un vicino di casa, che aveva sentito delle urla provenire dall’appartamento dell’uomo. Arrivati sul posto, hanno trovato una donna insieme alle figlie di 12 e 14 anni, appena scappate di casa perché il marito le aveva aggredite.

L’uomo era rimasto nell’appartamento, al terzo piano, con la figlia di un anno. Quando i Carabinieri sono arrivati, si è affacciato alla finestra tenendo in braccio la bambina avvolta in una copertina rossa e minacciando di lasciarla cadere. I militari hanno immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per entrare in casa. Nel frattempo, l’uomo ha lanciato dalla finestra alcuni vasi di fiori e anche la coperta dov’era avvolta la bambina, per creare allarme e far temere che all’interno della coperta vi fosse ancora la piccola.

Quando i militari sono entrati in casa, l’uomo si è diretto verso la finestra minacciando di buttarla giù con la figlia in braccio. I Carabinieri, temendo per l’incolumità della bambina, hanno utilizzato la pistola ad impulsi elettrici Taser a loro in dotazione. Con un’azione coordinata, gli agenti sono infine riusciti a recuperare la piccola prima che finisse a terra.

L’uomo, caduto a terra, si è rialzato e ha iniziato ad aggredire i militari. Dopo averlo ammanettato, è stato arrestato e portato in carcere a Pavia. I familiari sono invece stati portati al pronto soccorso per accertamenti. Nonostante il trambusto, fortunatamente la bambina è apparsa tranquilla e serena.

Condividi