Autore Redazione
martedì
16 Maggio 2023
09:05
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Crimine a Pavia: uomo sorpreso a spacciare usa spray urticante contro poliziotti

Crimine a Pavia: uomo sorpreso a spacciare usa spray urticante contro poliziotti

PAVIA – Un giovane spacciatore è stato arrestato a Pavia dopo aver cercato di fuggire dalla polizia utilizzando spray urticante contro gli agenti che lo stavano cercando. Gli agenti stavano effettuando un normale servizio di controllo del territorio in Via Vigentina, quando sono stati avvertiti da un cittadino dell’attività di spaccio in zona. La polizia si è subito recata sul posto e ha visto due persone tentare di fuggire. Uno è riuscito a scappare, ma l’altro ha tentato di farlo spruzzando spray urticante contro gli agenti, senza successo.

Dopo averlo bloccato, la polizia ha trovato in possesso del giovane mezzo chilo di droga, quasi 1.500 euro in contanti, un coltello e un falcetto. L’uomo è stato arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per porto di armi. Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno sequestrato 195 grammi di cocaina, 105 di eroina, 156 di hashish, materiale per il confezionamento della sostanza, un bilancino e tre bombolette di spray urticante.

Dopo essere stato accompagnato in questura per l’identificazione, il giovane è stato condotto nel carcere di Pavia in attesa della convalida dell’arresto. Il tentativo di fuga e l’uso dello spray urticante dimostrano la volontà di resistere all’arresto da parte del giovane spacciatore, il quale sembra essere ben attrezzato per la sua attività criminale. La polizia, però, è riuscita a fermarlo e ad evitare che potesse continuare a spacciare droga nella zona.

Condividi