Autore Redazione
lunedì
26 Giugno 2023
08:35
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia

Pavia: vie chiuse per le riprese di “Hanno Ucciso l’uomo Ragno”

Pavia: vie chiuse per le riprese di “Hanno Ucciso l’uomo Ragno”

PAVIA – Iniziano le riprese diHanno Ucciso l’uomo Ragno” a Pavia, la serie televisiva dedicata al celebre gruppo musicale degli 883. Diretta dal regista Sidney Sibila, noto per la trilogia di successo “Smetto quando voglio”, la fiction vedrà il centro di Pavia come set principale per le riprese, a partire da oggi, lunedì 26 giugno. La serie televisiva “Hanno Ucciso l’uomo Ragno” porterà Pavia sulle scene nazionali, dando visibilità alla città che ha fatto da sfondo alle canzoni degli 883 e ha segnato la vita di molti pavesi. Sarà un’occasione per rivivere quegli anni d’oro e per condividere la storia di un gruppo musicale che ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana.

Il Comune di Pavia ha emesso un’ordinanza per istituire alcuni divieti di sosta e transito durante le riprese. Tra le strade interessate troviamo via Giovanni Omodeo, piazza della Vittoria, corso Cavour, via Antonio Omodeo, via del Comune e via della Zecca. Il divieto di sosta sarà in vigore a partire dalle 15 di lunedì 26 giugno e per l’intera giornata di martedì 27 giugno. Inoltre, dalle 20 fino all’una di notte, sarà vietata la circolazione delle automobili in alcune delle suddette strade. L’amministrazione comunale ha specificato che la chiusura delle vie interessate sarà gestita dalle forze di polizia e dagli steward della produzione televisiva, in base alle necessità e alle dinamiche delle riprese.

La serie televisiva, prodotta da Sky, racconterà la storia del famoso duo musicale composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, icona degli anni ’90. Pavia sarà la scenografia naturale che accompagnerà il racconto sulla band, celebre per le sue hit come “La regina del Celebrità” e “Hanno ucciso l’uomo ragno”.

Il primo set delle riprese sarà il Bar Lux, situato in piazza Vittoria, un luogo storico che esiste dagli anni ’60 e appartiene alla famiglia Metti. Il locale è stato un punto di riferimento per molti pavese e ha ospitato anche personaggi noti, come la madre e la stessa Maria De Filippi. Durante le riprese, il Bar Lux sarà a disposizione della troupe, ma ciò non impedirà ai curiosi e agli appassionati di dare una sbirciatina da lontano e scattare qualche foto come ricordo.

Condividi