Autore Redazione
venerdì
7 Luglio 2023
12:01
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Threads è già disponibile in Italia? Come testare l’app del momento

Threads è già disponibile in Italia? Come testare l’app del momento

ITALIA – Threads, la nuova applicazione di microblogging sviluppata da Meta, ha fatto il suo debutto in circa 100 paesi il 6 luglio. L’Italia non è ancora tra le regioni coperte a causa della normativa europea sulla gestione dei dati degli utenti. Tuttavia, per gli italiani desiderosi di provare subito Threads, esistono alcuni trucchi semplici ma efficaci per accedervi da qualunque smartphone. Si tratta di metodi sono ufficiali che comportano potenziali rischi, soprattutto per gli utenti Android. Tuttavia, con un po’ di attenzione è possibile esplorare questa nuova app senza dover aspettare la sua disponibilità ufficiale nel nostro territorio. È importante notare che al momento risultano alcuni problemi di visualizzazione corretta delle fotografie dall’Italia nei propri Threads. A volte, appena caricate, queste appaiono in grigio.

Per i dispositivi Android, il metodo più rapido consiste nell’installare l’app tramite un file APK da portali specializzati. Tuttavia, è fondamentale fare attenzione a scegliere fonti affidabili e sicure. Una volta ottenuto il file APK è sufficiente installarlo e accedere tramite l’account Instagram. In questo modo, si potrà utilizzare Threads indipendentemente dalla posizione geografica.

Più complicata la questione per chi non usa sistemi Android. Gli utenti di iPhone registrati con un ID Apple in uno dei 100 paesi in cui Threads è stato lanciato potranno accedere facilmente all’app direttamente dalla pagina di download. Molti appassionati di iPhone di lunga data hanno un ID Apple USA, magari avendo acquistato il loro primo iPhone, o è possibile creare un nuovo ID Apple utilizzando un paese diverso se si è soggiornato al di fuori dell’UE.

Condividi