18 Luglio 2023
08:38
Milano: 15enne in bici investito da ubriaco alla guida di un furgone, arrestato 32enne
GARBAGNATE MILANESE (MI) – Un terribile incidente stradale si è verificato ieri sera a Garbagnate Milanese, causando la morte di un ragazzo di 15 anni che in sella alla propria bicicletta. Un uomo di 32 anni, di origini rumene, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
Verso le 23:00, i Carabinieri di Garbagnate Milanese, supportati dalle forze dell’ordine di Solaro e dalla Sezione Radiomobile di Rho, sono intervenuti in via Kennedy dove il sospetto, alla guida di un furgone, ha investito due giovani che stavano attraversando la strada in bicicletta. I due ragazzi, entrambi di 15 anni e residenti nella zona, sono stati immediatamente trasportati in ospedale. Purtroppo, il ragazzo è deceduto poco dopo il suo arrivo all’ospedale “San Gerardo” di Monza, mentre la ragazza è ancora ricoverata in prognosi riservata al “Niguarda” di Milano.
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno scoperto che il conducente del veicolo, dopo l’incidente, è risultato positivo all’alcol test e non era in possesso di una patente di guida. L’uomo è stato arrestato sul posto e successivamente trasferito nella Casa Circondariale di Milano “San Vittore”. Nel frattempo, le autorità giudiziarie hanno ordinato l’autopsia sul corpo del giovane deceduto. Proseguono le indagini per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.