20 Luglio 2023
09:13
Milano: violenta aggressione in ospedale, figlio di un paziente rompe il femore a un medico
MILANO – Nuovo episodio di violenza contro gli operatori sanitari, questa volta a Milano. A quanto apprende l’Adnkronos, un medico è stato brutalmente aggredito nel reparto di un ospedale della metropoli lombarda dal familiare di una paziente e si trova ricoverato al Policlinico in condizioni serie, con un femore che gli è stato fratturato in più punti. L’aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 luglio. Un uomo si è presentato in reparto per andare a trovare la madre.
Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe dato in escandescenze e un medico che si trovava lì ha provato a calmarlo. La discussione va avanti, finché la rabbia non prende il sopravvento e all’improvviso l’uomo atterra il medico con un pugno, poi gli salta sopra spezzandogli il femore. A quel punto sono intervenute delle persone a bloccare il figlio della donna e sono state chiamate le forze dell’ordine e i soccorsi per il camice bianco.
Il medico è stato sottoposto a un intervento ed è rimasto sotto i ferri per diverse ore, almeno fino alle 9 di sera. Non è ovviamente in pericolo di vita, ma le condizioni sono serie, dal momento che la frattura era multipla e scomposta. In serata le forze dell’ordine erano ancora presenti nel pronto soccorso dell’Irccs di via Sforza dove il camice bianco è stato operato.