28 Luglio 2023
10:47
Milano: donna violentata mentre fa jogging a Locate di Triulzi, un fermato
LOCATE DI TRIULZI (MI) – Un episodio di violenza sessuale avvenuto a Locate di Triulzi, vicino a Milano, ha portato all’arresto di un nordafricano di 27 anni. L’uomo, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato fermato dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, su mandato della Procura della Repubblica di Lodi.
L’incidente risale al 23 dicembre 2022, quando una donna del posto stava facendo jogging da sola in una zona di campagna vicino a Cascina Nesporedo, a Locate. Durante il suo tragitto, la vittima è stata vittima di un attacco da parte dell’uomo nordafricano. L’aggressore l’ha sorpresa alle spalle, tappandole la bocca e impedendole di chiedere aiuto. L’ha trascinata nella vicina boscaglia per poi consumare la violenza.
Dopo l’accaduto, le forze dell’ordine hanno avviato le indagini sotto la guida della procura di Lodi. Grazie al lavoro dei carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, si è giunti all’identificazione e al fermo dell’uomo. Irregolare sul territorio nazionale, è stato posto sotto custodia. Martedì scorso, il giudice per le indagini preliminari di Milano ha convalidato il fermo, accogliendo la richiesta della procura di Milano.