Autore Redazione
lunedì
14 Agosto 2023
13:39
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Basket: alla Logiman Broni la gestione del PalaBrera fino al 2023. Suardi: “Puntiamo alla massima serie”

Basket: alla Logiman Broni la gestione del PalaBrera fino al 2023. Suardi: “Puntiamo alla massima serie”

BRONI (PV) – In seguito a un accordo fresco di firma tra il Comune di Broni e la Logiman Broni, la squadra ha ottenuto il permesso di gestire il PalaBrera di via Galilei per un altro decennio, fino al 2033. Questo accordo non solo consentirà alla squadra di crescere e migliorarsi, ma servirà anche a promuovere l’attività sportiva nella comunità, contribuendo a creare un futuro promettente per il basket femminile di Broni.

«Abbiamo fatto questo discorso per un processo di crescita della società. Nel momento in cui una squadra ha il proprio impianto può rispondere alle esigenze nel quotidiano – ha commentato Suardi ai microfoni di Radio Gold – Sicuramente abbiamo fatto degli investimenti importanti sulla struttura, abbiamo attrezzato una palestra di pesistica con le attrezzature professionali, ci siamo imbarcati in una bella sfida perché ci sono anche delle criticità»

Sotto i riflettori ci sono i benefici che Logiman Broni trarrebbe dalla gestione prolungata del PalaBrera. “Il club ha investito in miglioramenti anche all’infrastruttura, inclusa l’attrezzatura per una palestra di pesistica di qualità professionale. Suardi ha anche discusso della collaborazione con altre società sportive all’interno di questa convenzione: «È già stato fatto un accordo con le società sportive del territorio che hanno una tariffa agevolata come da convenzione per l’utilizzo del PalaBrera, e ci sono anche società al di fuori del territorio bronese che sono interessate alla palestra e alla struttura». Ha poi rimarcato la necessità iniziative specifiche per coinvolgere i bambini e i ragazzi nella pratica sportiva, contribuendo così a creare un futuro sano e attivo per la comunità. «Le cattedrali nel deserto sono anche belle, ma poi alla fine non producono niente di buono».

Nel frattempo continua il lavoro di costruzione della squadra. «Come mercato è chiusa in entrata con Lorena Molnar, il nostro centro croato – puntualizza Suardi – Vogliamo migliorare l’obiettivo dello scorso anno, il quinto posto. Vogliamo entrare nelle prime quattro e tornare nella massima serie nei prossimi due o tre anni. La squadra è competitiva e parte da un gruppo solido».

Condividi