29 Agosto 2023
09:24
Da4 settembre chiusa la SP13 a Linarolo per lavori di allargamento
LINAROLO (PV) – A partire da settembre, la Strada Provinciale 13 (SP 13) che collega Linarolo a Valle Salimbene sarà chiusa temporaneamente per lavori di miglioramento. Questa chiusura è necessaria per effettuare interventi di ampliamento e ristrutturazione della strada. I lavori riguarderanno un tratto specifico della SP 13, ovvero dal chilometro 3+400 fino al bivio per la località Vaccarizza nel Comune di Linarolo. La chiusura si protrarrà fino al 12 ottobre 2023, compresi i giorni festivi, con la possibilità di eventuali proroghe se necessario.
L’obiettivo di questi lavori è quello di migliorare le dimensioni e la struttura della strada, inclusi l’aggiornamento del manto stradale, la rifinitura dei margini laterali, la regolarizzazione delle scoline per il deflusso delle acque piovane e la segnaletica orizzontale. I lavori sono stati affidati all’Impresa ITALBETON SPA UNIPERSONALE con sede legale a Trento, e saranno supervisionati da enti competenti.
Durante il periodo di chiusura, saranno installati segnali stradali che indicheranno le strade alternative da seguire. Queste vie alternative includono la Strada Provinciale 69 (ex-SP 69), la Strada Provinciale ex-SS 234 direzione Belgioioso/Linarolo e la stessa SP 13 in direzione opposta. L’impresa ITALBETON SPA UNIPERSONALE, responsabile dei lavori, provvederà anche all’installazione dei segnali e della segnaletica necessaria per informare i conducenti sulle deviazioni La segnaletica sarà posizionata in punti strategici come rotatorie e svincoli per guidare i conducenti lungo percorsi alternativi.