16 Ottobre 2023
09:51
Zavattarello: ecco il nuovo pickup per la Protezione Civile
ZAVATTARELLO (PV) – Si apre un nuovo capitolo per la Protezione Civile di Zavattarello con l’arrivo di un nuovo veicolo a quattro ruote. Si tratta di un robusto pickup, acquisito grazie a un finanziamento di Regione Lombardia. La presentazione ufficiale al Castello Dal Verme ha visto la partecipazione attiva dei volontari, del vicesindaco Mauro Colombini, dell’assessore alla Protezione Civile della Comunità Montana Massimo Accoliti e del coordinatore del nucleo di Zavattarello Matteo Marchesi.
“L’acquisto di questo veicolo è stato reso possibile grazie al sostegno finanziario della Regione Lombardia, rappresentando un notevole traguardo per la nostra comunità. Il pickup sarà uno strumento essenziale per tutte le operazioni della Protezione Civile, consentendo al nostro gruppo di gestire con prontezza le emergenze e di mantenere un maggior controllo sul territorio, specie in vista dell’imminente avvio del servizio di ‘Controllo del Vicinato'”, ha dichiarato con soddisfazione il l vicesindaco Mauro Colombini.
Il coordinatore del nucleo di Zavattarello, Matteo Marchesi, ha espresso gratitudine per il contributo dei volontari: “Un sentito ringraziamento a tutti i volontari che dedicano il loro tempo ed energie per la tutela del nostro amato territorio. Senza il loro impegno, non potremmo festeggiare questo passo importante nella nostra capacità di risposta alle emergenze”.