Autore Redazione
martedì
2 Settembre 2025
06:00
Condividi
News Pop Today

Johnny Marr ha annunciato l’uscita drl nuovo disco “Look Out Live!”

Johnny Marr ha annunciato l’uscita drl nuovo disco “Look Out Live!”

Johnny Marr, il chitarrista e autore britannico, figura iconica della musica indipendente e co-fondatore degli indimenticabili The Smiths, ha annunciato l’uscita di “Look Out Live!“, il nuovo album live di 22 tracce il 19 settembre su BMG. Questa speciale uscita cattura tutta la magia e le sfumature di un concerto di Johnny Marr. Energia intensa, inni electro-soul e momenti di puro divertimento, ognuno guidato dalla voce di Johnny che porta con sé la stessa nitidezza e la stessa carica emotiva del suo stile chitarristico e della sua scrittura distintiva. “Look Out Live!” è stato registrato durante il concerto sold-out di Johnny all’Hammersmith Apollo di Londra nel 2024. Una delle ultime serate dello Spirit Power Tour, che celebra i primi dieci anni della prolifica carriera solista di Johnny e segue da vicino l’uscita dell’album Spirit Power: The Best Of Johnny Marr, un disco definito da MOJO “un’abbondanza di successi solisti durati 10 anni”.

 La tracklist di Look Out Live! include i brani preferiti dai fan dal vivo “Hi Hello“, “Easy Money” e “Somewhere“, i classici degli Smiths “This Charming Man“, “How Soon Is Now?” e “Bigmouth Strikes Again“. Una potente cover di “The Passenger” di Iggy Pop, oltre a due duetti con l’ospite speciale Neil Tennant: una versione turbo di “Rebel Rebel” e un coro collettivo di massa per “Getting Away With It” degli Electronic. Un momento di chiusura del cerchio che celebra la prima collaborazione di Neil Tennant con Johnny Marr che canta sul singolo – il debutto classico degli Electronic – nel 1989.

Johnny ha recentemente collaborato con i Franz Ferdinand per registrare il loro ultimo singolo “Build It Up“, prima di una reunion a sorpresa con il compagno di band Matt Johnson al Forever Now Festival. All’inizio di quest’anno, Johnny Marr è stato insignito dello status di “Record Store Day Legend”, un riconoscimento conferito dal Record Store Day USA e Regno Unito per celebrare la duratura influenza di Johnny sulla musica e il suo sostegno ai negozi di dischi indipendenti di tutto il mondo. È il secondo destinatario di questo prestigioso premio, dopo la prima volta a Elton John nel 2017. Look Out Live! è disponibile in doppio vinile arancione in edizione limitata, in doppio vinile nero, in doppio CD in edizione limitata e in digitale. Johnny Marr sarà in tour in Italia con due date autunnali, giovedì 6 novembre al Fabrique di Milano e venerdì 7 novembre all’Estragon di Bologna.

Condividi