Autore Redazione
mercoledì
27 Marzo 2024
09:16
Condividi
Wonderland Eventi - Piemonte

Arte, musica e tecnologia si fondono a Torino: un viaggio sensoriale nelle sale di Palazzo della Luce

Arte, musica e tecnologia si fondono a Torino: un viaggio sensoriale nelle sale di Palazzo della Luce

TORINO – Immaginate di varcare la soglia di un palazzo storico e di essere avvolti da un vortice di colori e melodie. Di viaggiare attraverso le stagioni e le tappe della vita, cullati dalle note immortali di Vivaldi. Di vivere un’esperienza che va oltre i confini della realtà, per approdare alle rive del Nirvana. Tutto questo è Enlightment, una creazione del collettivo di artisti Projektil in collaborazione con Fever, che dal 21 marzo al 31 maggio 2024 trasformerà il Palazzo della Luce di Torino in un’oasi di bellezza e spiritualità.

Un caleidoscopio di emozioni

Enlightment non è un semplice spettacolo di luci e suoni. È un’esperienza immersiva a 360 gradi che vi travolgerà con la sua potenza evocativa. Le proiezioni di luce, adattate con maestria all’architettura neo-barocca del palazzo, daranno vita a un caleidoscopio di immagini che vi lascerà senza fiato.

Le note delle Quattro Stagioni di Vivaldi accompagneranno il vostro viaggio, creando un’armonia perfetta con le immagini e amplificando l’intensità di ogni momento. Un dialogo tra musica e immagini che vi condurrà in un’esplorazione sensoriale senza precedenti.

Enlightment è un’esperienza adatta a tutti, dai bambini agli adulti, pensata per coinvolgere tutti i sensi. Al termine del viaggio attraverso le stagioni, vi saranno condotte due tappe aggiuntive: Samsara e Nirvana. Samsara rappresenta il ciclo infinito di rinascita e sofferenza, mentre Nirvana simboleggia l’illuminazione finale e la liberazione dal ciclo. La vista, l’udito e il tatto saranno sollecitati in un crescendo di emozioni che vi lascerà con un senso di profonda meraviglia.

I biglietti sono già disponibili a partire da 13€ per gli adulti e 8€ per i bambini. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visitate il sito web eonariumexperiences.com o la piattaforma Fever.

Condividi