26 Giugno 2024
10:17
Granfondo Alè la Merckx: a Livigno tra storia e leggenda sulle strade del Giro d’Italia
LIVIGNO (SO) – Mancano solo due giorni al grande ritorno della Granfondo Alè la Merckx, la storica gara ciclistica che il prossimo 29 giugno porterà i partecipanti a pedalare sulle stesse strade che hanno consacrato i campioni del Giro d’Italia 2024.
Per la prima volta nella sua storia, la Granfondo Alè la Merckx si svolgerà a Livigno, la perla delle Alpi Retiche, regalando ai ciclisti un’esperienza indimenticabile tra panorami mozzafiato e salite leggendarie. Due i percorsi tra cui scegliere: la Granfondo di 166 km con 4.300 metri di dislivello e la Mediofondo di 106 km con 2.050 metri di dislivello.
Sulle orme dei big del ciclismo
Il percorso della Granfondo ripercorre fedelmente la tappa regina del Giro d’Italia 2024, con ascese epiche come il Passo dell’Umbrail, il Passo del Foscagno e il Passo Eira, fino all’arrivo trionfale sul Mottolino, a 2400 metri di altitudine. Un tracciato impegnativo, ma che regalerà immense soddisfazioni a chi avrà il coraggio di affrontarlo.
Grande novità di quest’anno è la possibilità di partecipare alla Mediofondo anche in e-bike. Una possibilità in più per godersi i paesaggi mozzafiato di Livigno e vivere l’emozione della Granfondo Alè la Merckx anche a chi non ha un’esperienza ciclistica di alto livello.
Un weekend all’insegna del ciclismo e del relax
Per chi desidera unire la passione per il ciclismo al relax, la Granfondo Alè la Merckx propone l’esclusiva promo Race-Relax, che combina l’iscrizione alla gara con l’ingresso al centro benessere dell’Aquagranda, il Centro di Preparazione Olimpica di Livigno. Quale modo migliore per ricaricare le batterie dopo la fatica della gara e godersi il meglio che Livigno ha da offrire?
Sarà possibile iscriversi direttamente a Livigno fino al giorno precedente la gara. Info e iscrizioni: https://www.alelamerckx.com/