Autore Redazione
mercoledì
16 Aprile 2025
05:35
Condividi
Wonderland Eventi - Lombardia

Visite guidate, fiere e “caccia all’uovo”. Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano

Visite guidate, fiere e “caccia all’uovo”. Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano

MILANO – Per Pasqua e Pasquetta Milano offre a cittadini e turisti una ricca rassegna di eventi per festeggiare al meglio. Sabato 19 aprile al Civico Museo Archeologico si terrà l’evento “Speciale Pasqua – Viaggio a Cesarea Marittima tra storia e archeologia“. Grazie ai materiali esposti nella sezione dedicata a Cesarea Marittima, i partecipanti scopriranno il contesto storico, culturale e religioso che fece da sfondo alla vita di Gesù. Il ritrovo sarà alle 16 davanti alla biglietteria del museo in corso Magenta 15. Il costo dell’attività è di 10 euro in aggiunta al biglietto d’ingresso al museo (intero 5 euro, ridotto 3 euro, bambini gratis). Obbligatoria la prenotazione, online sul sito www.spazioaster.it fino al momento della visita (salvo esaurimento posti) o entro le 17 di venerdì 18 aprile al numero 0220404175 oppure alla mail segreteria@spazioaster.it.

Il giorno di Pasqua, domenica 20 aprile, al Museo Civico di Storia Naturale è in programma una speciale visita guidata: “Uova sorprendenti”, un evento è dedicato al misterioso mondo delle uova. Attraverso alcune attività interattive le famiglie scopriranno le diverse forme, colori e adattamenti legati alle uova nella natura. L’esperienza è rivolta a famiglie con bambine e bambini da 6 a 10 anni. Il costo è di 7 euro a persona. Per prenotazioni e informazioni contattare il numero 06 399 67 998 o la mail msn.prenotazioni@coopculture.it.

Il 21 aprile torna la tradizionale Fiera dell’Angelo. L’evento si svolgerà in Piazza Sant’Angelo, vicino all’omonima Chiesa. La tradizione della Fiera risale ormai a secoli fa, con celebrazioni religiose in occasione del Lunedì dell’Angelo. Parteciperanno numerosi espositori con stand di prodotti tipici, artigianato e specialità enogastronomiche. Previsti anche un mercato floreale e vivaistico con una vasta selezione di piante e fiori di stagione, esibizioni e spettacoli dal vivo, e attività per famiglie con laboratori e giochi interattivi. L’ingresso alla fiera è gratuito.

Sempre il lunedì di Pasquetta, all‘Abbazia di Chiaravalle è in programma la “Grande caccia all’uovo“, dedicata a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Dalle 10 alle 12 al mulino dell’abbazia si svolgerà una vera e propria sfida a chi per primo troverà il tesoro pasquale. Alla fine della caccia sarà possibile decorare le uova durante un divertente laboratorio. Il costo è di 17 euro a bambino. Obbligatoria l’iscrizione online entro le 14 del venerdì precedente all’attività.

 

Condividi