3 Luglio 2025
16:05
Vercelli si accende per la Notte Bianca: musica, sapori e shopping per una città tutta da vivere
VERCELLI – Tutto pronto per la Notte Bianca – White Ascom Night, in programma sabato 5 luglio a partire dalle ore 18, organizzata da Ascom Confcommercio Vercelli in collaborazione con il Comune di Vercelli. Un’intera serata all’insegna di musica, gusto e shopping, con il centro città trasformato in un grande palcoscenico a cielo aperto.
A fare da cuore pulsante dell’evento sarà Piazza Cavour, con il Dj set a cura di Broken Egg, aperitivi e cocktail al Portico 4, e le specialità street food della Salsamenteria in via dei Mercati con musica dal vivo di Lucrezia Bosso. Non mancheranno le pizze di Real Piper, i cocktail della Torteria alla roulotte FLUID e le birre artigianali di Vicolo Schilke.
Ogni angolo della città sarà animato: in Piazza Massimo d’Azeglio spazio all’aperitivo piemontese dell’Illusion Wine Cafè con i dj set di Pepe DJ; in Piazza Palazzo Vecchio protagonista sarà Bar Morgan con grigliate e DJ Cavi. In Corso Libertà si alterneranno band, dj set e gastronomia con proposte originali: dalla teglia romana alla focaccia barese, passando per l’hamburgeria rock di Patty.
In Via Palazzo di Città, al Bar Punto Zero, finger food e live music con i Reparto Numero 6. Spazio anche allo shopping serale con accompagnamento musicale in Via Nigra e Via Fratelli Bandiera, con le note jazz del Rice Jazz Duo.
Tra i punti più attesi della serata, anche Via San Paolo, dove negozi e locali daranno vita a una vera festa di quartiere con musica live, gastronomia locale e l’esibizione di Trio Diferente e Velivolvolanti. In Piazza Zumaglini, appuntamento con DJ Andrea Nigro e i cocktail del Coffee Club, mentre in Piazza Paietta, il Vibe Bar propone stuzzichini e mixology.
La festa si allarga fino a Via Cima Dodici con il BSA Beer Club, che ospiterà il concerto dei Love Hate Love e il dj set di Junta e Tosses, e a Corso Abbiate con musica dal vivo a Gelatomania.
La White Ascom Night promette una notte vivace e coinvolgente, capace di unire cultura urbana, intrattenimento, gastronomia e commercio. Una vera celebrazione del centro storico vercellese, che invita cittadini e turisti a vivere la città sotto le stelle.