Autore Redazione
martedì
2 Dicembre 2025
10:05
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Wonderland Eventi - Piemonte

Torino festeggia Capodanno all’Inalpi Arena con Planet Funk e Deejay Time Live

Torino festeggia Capodanno all’Inalpi Arena con Planet Funk e Deejay Time Live

TORINO – Torino si prepara a dare il benvenuto al nuovo anno con “Torino Time”, il concerto del 31 dicembre in programma all’Inalpi Arena. Sarà una serata pensata come grande festa collettiva, capace di unire gusti e generazioni diverse grazie a un percorso musicale che attraversa pop, rock, urban ed elettronica, con artisti affermati accanto a nuove voci della scena contemporanea. Accanto alla dimensione di spettacolo, l’evento porterà anche un messaggio simbolico forte: un omaggio alla storia italiana nel ricordo degli 80 anni dal referendum del 1946 e del primo voto delle donne, momento decisivo per la democrazia del Paese.

Ad accompagnare il pubblico fino alla mezzanotte ci sarà una line-up che intreccia energia giovane, identità torinese e nomi noti a livello nazionale e internazionale. Ad aprire lo spettacolo saranno le irossa, gruppo nato dal contest Pagella Non Solo Rock e finalista del Torino Music Forum, testimonianza della vivacità musicale cittadina. A seguire saliranno sul palco le Bambole di Pezza, formazione rock-pop-punk tutta al femminile attiva da oltre vent’anni e da sempre impegnata sui temi dei diritti e dell’uguaglianza di genere. Il cuore elettronico della serata arriverà con i Planet Funk, collettivo italiano tra i più conosciuti nel mondo, che da 25 anni segna la scena internazionale con album, collaborazioni e brani diventati parte dell’immaginario collettivo.

Sul palco sarà protagonista anche la rapper torinese Beba, presente sia come performer sia come co-conduttrice dell’evento insieme a Marco Maccarini, volto storico della musica in tv e radio, già protagonista dei programmi cult di MTV, conduttore di due edizioni del Festivalbar e figura di riferimento nel racconto musicale italiano. Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà con Deejay Time Live, progetto dal vivo nato dallo storico format radiofonico creato da Albertino con Fargetta, Molella e Prezioso. Sarà un viaggio nei grandi successi dance dagli anni Novanta a oggi, accompagnato da visual, luci e un impatto scenico da grande evento, per celebrare la storia della dance italiana che ha fatto ballare generazioni.

L’ingresso sarà gratuito con una cauzione di 5 euro, modalità già sperimentata con successo lo scorso anno grazie al supporto di Satispay. La cifra verrà restituita automaticamente a chi parteciperà al concerto, mentre in caso di mancata presenza sarà trattenuta e devoluta alla Fondazione Ricerca Molinette, trasformando quindi la prenotazione in un gesto anche solidale.

Ogni partecipante potrà riservare il proprio posto, assegnato sia in tribuna sia nel parterre fino al raggiungimento della capienza massima. Per favorire un’organizzazione efficiente, le prenotazioni saranno distribuite su più finestre: una prima fase early bird aprirà mercoledì 3 dicembre alle 12.30 in collaborazione con Satispay, mentre i restanti biglietti saranno resi disponibili in tranche successive nelle date di lunedì 8, 15 e 22 dicembre, fino a esaurimento dei posti. 

Condividi