4 Ottobre 2017
10:42
Demarte lascia il Pd e incalza: “Perso tutto ma non è cambiato niente”
ALESSANDRIA – Era stato il secondo più votato del Partito Democratico ma il consigliere comunale, Vincenzo Demarte, non lo rappresenterà più. Il politico ha infatti deciso di entrare nel gruppo misto per fondare il sottogruppo ‘Dema’. Demarte aveva ottenuto 396 preferenze e questo risultato, ha spiegato, avrebbe dovuto permettergli di ricoprire una delle due cariche disponibili, quella di vicepresidente del consiglio o di capogruppo. “Mi era stato promesso che alla fine di settembre ci sarebbe stato un mio inserimento così non è stato e allora il 2 di ottobre ho dato le dimissioni dal gruppo consigliare del Pd.”
Demarte ha infine rifilato anche una stoccata al suo ex gruppo: “Il Pd è un partito molto solido, non si scuote nemmeno se cadono tutti i frutti. Abbiamo perso la Provincia e il Comune e sembra non sia successo niente. I dirigenti del partito sono quelli che c’erano da sempre e anzi si ripropongono. Insomma non cambia niente“.
Sull’impegno politico in consiglio Demarte rassicura: “Di volta in volta deciderò quello che sarà il mio voto in consiglio a favore del benessere dei cittadini“.