Autore Redazione
giovedì
29 Marzo 2018
05:00
Condividi
Politica - Novi Ligure - Piemonte

Paola Maria Sacco eletta presidente di Confagricoltura Donna Piemonte

La nuova presidente avrà al suo fianco, in qualità di "vice" la riconfermata Maria Teresa Ballauri e la neoeletta Natalia Bobba
Paola Maria Sacco eletta presidente di Confagricoltura Donna Piemonte

PIEMONTE – Paola Maria Sacco è la nuova presidente di Confagricoltura Donna Piemonte. Laureata in Scienze Agrarie e con il marito titolare un’azienda di 250 ettari tra Tortona, Pontecurone e Rivanazzano, Paola Maria Sacco subentra a Maria Teresa Melchior e guiderà l’associazione fino al 2021.  La nuova presidente una lunga militanza nelle fila di Confagricoltura, dapprima come vicepresidente di Anga Alessandria, poi come vicepresidente di Confagricoltura Donna Alessandria e presidente di Confagricoltura Tortona. Dal 2012 era vicepresidente di Confagricoltura donna Piemonte e ora, arrivata al ruolo di vertice dell’associazione avrà al suo fianco, in qualità di “vice” la riconfermata Maria Teresa Ballauri insieme alla neoeletta Natalia Bobba.

La vicepresidente Ballauri è imprenditrice agricola nell’azienda vitivinicola “Cascina Monsignore” di Vicoforte (CN), mentre la neovicepresidente Natalia Bobba conduce un’azienda ad indirizzo risicolo a Vinzaglio (NO) ed è presidente dell’associazione Donne&Riso.

Completano il Consiglio direttivo dell’associazione le consigliere Paola Battioli, Federica Busso, Nicoletta Candelo, Gabriella Fantolino, Michela Marenco e Mariella Robasto. Il Collegio dei Revisori dei conti risulta composto da Mariagrazia Calzoni (presidente), Paola Picco Coppo e Alessandra Viscoli (componenti effettive), Vittorina Monti Vercellotti e Federica Brezzi (componenti supplenti). Siedono nel Collegio dei probiviri Licia Perucca Vandone, oltre al presidente e al direttore di Confagricoltura Piemonte, Enrico Allasia e Giovanni Demichelis.

Condividi