Autore Redazione
lunedì
27 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Politica - Piemonte

La Giunta regionale conferma Marforio e Giorgione alla guida di Asl Al e Aso Al

La Giunta regionale conferma Marforio e Giorgione alla guida di Asl Al e Aso Al

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità, Ugo Cavallera, ha deliberato la conferma dei direttori generali delle Aziende sanitarie locali  TO1, TO2, TO3, TO4, TO5, Vercelli, Biella, Novara, Vco, Cuneo 1, Asti e Alessandria. Oltre al Direttore dell’Asl AL, Paolo Marforio, la Giunta regionale, ha confermato anche il Direttore dell’Azienda Ospedaliera del Santissimi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, il dott. Nicola Giorgione, insieme ai colleghi del Santa Croce e Carle di Cuneo, Ordine Mauriziano di Torino,  delle Aziende Ospedaliere Universitarie San Luigi di Orbassano e Maggiore della Carità di Novara, dopo la valutazione, a metà mandato, sul raggiungimento degli obiettivi formulati nell’ambito della programmazione regionale: si tratta di un adempimento previsto dalla normativa nazionale.
Tutti i direttori generali, la cui conferma è stata deliberata oggi, erano stati nominati il 27 aprile 2012.

“La conferma dei direttori generali intende favorire, stabilizzando gli assetti direzionali aziendali, la continuità della gestione, necessaria ad assicurare il proseguimento delle azioni e degli interventi intrapresi per la piena attuazione dei Programmi Operativi 2013-2015”- dichiara l’assessore Cavallera.

Dell’elenco approvato oggi dalla Giunta non fanno parte i direttori generali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino e dell’Asl CN2: la loro valutazione di metà mandato segue tempistiche diverse, essendo stati nominati in altre date.

Condividi