Autore Redazione
sabato
24 Agosto 2019
10:57
Condividi
Politica - Alessandria

Maltempo, il governatore Cirio incontra i sindaci del casalese

Alle 16 è previsto un incontro con i primi cittadini dei comuni del Monferrato casalese per fare la conta dei danni causati dal maltempo. Poi una visita per le 18 all'ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.
Maltempo, il governatore Cirio incontra i sindaci del casalese

ALESSANDRIA – Lunedì 26 agosto Alberto Cirio è atteso per una visita in provincia di Alessandria. Il presidente della Regione incontrerà alle 16 a Palazzo Ghilini, accompagnato dal sindaco Federico Riboldi nel ruolo di vicepresidente della Provincia, i sindaci dei comuni del Monferrato casalese che hanno subito danni a causa del maltempo del mese d’agosto. Sempre lunedì Cirio visiterà intorno alle 18 l’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.

Finalmente Casale e il Monferrato stanno tornando a recitare un ruolo di rilievo nel panorama regionale: è finita l’era in cui eravamo la Cenerentola del Piemonte“, ha detto Riboldi. Che poi ha voluto fare il punto sul maltempo che ad agosto ha danneggiato le colture del territorio: “Dopo le grandinate delle scorse settimane il Presidente della Regione Alberto Cirio ci ha chiesto di incontrare sindaci e associazioni agricole per valutare soluzioni ai danni e l’ospedale Santo Spirito i cui tetti sono stati danneggiati“. Riboldi ha spiegato che la scelta di venire all’ospedale di Casale Monferrato è un gesto importante dato che “l’azienda sanitaria è il simbolo dei tagli alla sanità locale determinati dalla precedente amministrazione regionale“.

Infine Riboldi ha fatto i suoi ringraziamenti al presidente Cirioper l’alta velocità, la puntualità e la disponibilità dimostrata, unica nel suo caso per un presidente di Regione fino a oggi“.

Condividi