adv-356

ALESSANDRIA – Lunedì 26 agosto Alberto Cirio è atteso per una visita in provincia di Alessandria. Il presidente della Regione incontrerà alle 16 a Palazzo Ghilini, accompagnato dal sindaco Federico Riboldi nel ruolo di vicepresidente della Provincia, i sindaci dei comuni del Monferrato casalese che hanno subito danni a causa del maltempo del mese d’agosto. Sempre lunedì Cirio visiterà intorno alle 18 l’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.

Finalmente Casale e il Monferrato stanno tornando a recitare un ruolo di rilievo nel panorama regionale: è finita l’era in cui eravamo la Cenerentola del Piemonte“, ha detto Riboldi. Che poi ha voluto fare il punto sul maltempo che ad agosto ha danneggiato le colture del territorio: “Dopo le grandinate delle scorse settimane il Presidente della Regione Alberto Cirio ci ha chiesto di incontrare sindaci e associazioni agricole per valutare soluzioni ai danni e l’ospedale Santo Spirito i cui tetti sono stati danneggiati“. Riboldi ha spiegato che la scelta di venire all’ospedale di Casale Monferrato è un gesto importante dato che “l’azienda sanitaria è il simbolo dei tagli alla sanità locale determinati dalla precedente amministrazione regionale“.

Infine Riboldi ha fatto i suoi ringraziamenti al presidente Cirioper l’alta velocità, la puntualità e la disponibilità dimostrata, unica nel suo caso per un presidente di Regione fino a oggi“.

adv-59