Autore Redazione
giovedì
24 Ottobre 2019
00:17
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Con Italia Viva anche Fabio Lavagno: “Scelta sofferta ma di cuore”

L'ex presidente del Consiglio Comunale di Casale Monferrato ha lasciato il Pd per dire sì a Matteo Renzi
Con Italia Viva anche Fabio Lavagno: “Scelta sofferta ma di cuore”

CASALE MONFERRATO – Dopo Paolo Filippi e Cristina Bargero, un altro esponente politico casalese del Partito Democratico ha ufficialmente aderito a Italia Viva. Si tratta del 33enne Fabio Lavagno, ex presidente del Consiglio Comunale durante l’amministrazione di Titti Palazzetti.

Una scelta sofferta ma necessaria, fatta col cuore e non con la testa” ha detto Fabio Lavagno “ci sono momenti nella vita in cui bisogna fare delle scelte assumendosene la responsabilità, quel momento oggi è arrivato. Aderendo al progetto politico di “Italia Viva” non ho scelto sicuramente la via più facile ma un’altra strada, quella più stimolante, seppur dolorosa e sofferta, ma necessaria, fatta col cuore e non con la testa”.

“Il Pd è stata la mia casa per 10 anni, lascio affetti e tanti amici con i quali abbiamo condiviso tante battaglie che hanno segnato il mio percorso politico amministrativo. Ringrazio tutte le persone che ho incontrato lungo il mio cammino, che mi hanno sostenuto e creduto in me dandomi la propria fiducia. Il PD ha rivolto il suo sguardo al passato e ha in qualche modo tradito il suo progetto originario, il futuro è in Italia Viva con Matteo Renzi”.

Condividi