Autore Redazione
giovedì
24 Ottobre 2019
18:43
Condividi
Politica - Alessandria

Giancarlo Topino nuovo segretario provinciale Filt Cgil

Raccoglie il testimone lasciato da Raffaele Benedetto, arrivato a scadenza di mandato dopo 8 anni alla guida del sindacato di categoria
Giancarlo Topino nuovo segretario provinciale Filt Cgil

ALESSANDRIA – La categoria trasporti della Cgil di Alessandria ha scelto il nuovo Segretario provinciale. Sarà Giancarlo Topino a guidare la Filt Cgil Alessandria e raccogliere il testimone lasciato da Raffaele Benedetto, dopo 8 anni alla guida del sindacato di categoria, arrivato a scadenza di mandato. “Lascio qui il mio cuore” ha dichiarato Benedetto, che nelle prossime settimane andrà a ricoprire altri incarichi.

Giancarlo Topino, classe 1975 e dipendente della GTT di Torino, è stato eletto dall’assemblea generale della categoria dei trasporti alessandrina della Cgil con il 72% dei voti.

Abbiamo bisogno di implementare in qualità ed in quantità la contrattazione di secondo livello perché garantisce la difesa e la tutela delle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori” ha dichiarato Topino.

Il nuovo segretario provinciale Filt Cgil è iscritto alla Cgil dal e fin da subito ha iniziato a occuparsi dei problemi dei lavoratori. Eletto RSU nell’azienda di trasporto pubblico locale di cui è dipendente nel 2003, nel 2010 è diventato responsabile del trasporto pubblico locale alla Filt di Cuneo. Nel 2015 l’ingresso all’interno della Struttura Alessandrina e nel 2019 quello nella segreteria come responsabile del settore Trasporto Pubblico Locale e una parte del Dipartimento merci e Logistica.

Condividi