Autore Redazione
sabato
6 Dicembre 2014
10:56
Condividi
Politica - Acqui Terme

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale: l’acquese Claudio Bonante Vice-Portavoce provinciale.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale: l’acquese Claudio Bonante Vice-Portavoce provinciale.

ACQUI TERME – Continua a strutturarsi Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in provincia di Alessandria. Dopo la nascita dei comitati costituenti in tutti i centri-zona della provincia di Alessandria, viene rinnovata la composizione della Costituente Provinciale di Alessandria.

Rinnovo degli incarichi che arriva sull’onda dell’entusiasmo portato dal positivo risultato di FDI-AN alle ultime elezioni provinciali, dove, al di fuori di ogni pronostico, il Portavoce Provinciale Federico Riboldi ha riscosso il maggior numero di voti ponderati di tutto il centro-destra e il maggior numero di voti effettivi tra tutti i candidati in lista nel centro-destra e nel centro-sinistra.

Acqui Terme assume quindi un ruolo di grande considerazione per FDI-AN, prova ne è la nomina a Vice-portavoce provinciale del partito di Claudio Bonante, già Portavoce Cittadino (è alla guida del circolo “A. Martini”) e militante da sempre della destra acquese.

“Con la nomina di Claudio abbiamo voluto premiare l’impegno di un circolo composto da uomini e donne, ragazzi e ragazze, che da anni, in modo continuo, coerente e senza cambi di casacca opportunistici e calcolati, porta avanti i valori e le battaglie nelle quali tutti noi crediamo. Un circolo che Claudio coordina in modo esemplare da molto tempo.” – commenta il Portavoce Provinciale Federico Riboldi, che aggiunge – “Ribadisco che FDI-AN vuole diventare la casa della destra: siamo pertanto aperti agli amici che, riconoscendosi nei valori identitari, nazionali e sociali, si sono dispersi in quella diaspora che, purtroppo, ha caratterizzato la nostra parte politica. Se vogliono combattere per i nostri ideali insieme a noi, sanno dove trovarci!”

“E’ un incarico che accetto con grande orgoglio e per il quale spero di essere all’altezza. Sicuramente un riconoscimento importante per il nostro circolo, per il lavoro svolto dal nostro Capogruppo in Comune Carlo Sburlati, che con risorse economiche scarsissime riesce a portare avanti una politica culturale coraggiosa che non ha eguali non solo nella nostra Regione, ma probabilmente in tutta Italia, e per l’impegno che i nostri (soprattutto giovani) iscritti e amministratori locali dell’acquese dimostrano continuamente.” – spiega Bonante, che sottolinea – “Dopo aver partecipato alla delegazione che è andata a Torino a protestare dall’Assessore alla Sanità Saitta, in questi ultimi giorni abbiamo dato anche noi un contributo per la raccolta firme a sostegno del nostro ospedale cittadino: una battaglia che con il deciso coordinamento del nostro Sindaco Enrico Bertero si sta portando avanti con gli acquesi per cercare di fare tutto il possibile per modificare la scellerata scelta del declassamento del nostro ospedale operata dalla nuova Giunta Regionale del PD di Chiamparino. Per ora, grazie al lavoro della Giunta e dei Consiglieri di maggioranza di centro-destra acquesi, siamo riusciti a ottenere un rinvio del declassamento di qualche mese, ma l’attenzione su questa problematica così importante deve restare alta”.

 

Condividi