Autore Redazione
lunedì
2 Dicembre 2019
22:55
Condividi
Politica - Alessandria

Maltempo: esteso stato di emergenza. In arrivo altri 19 milioni

“Una risposta celere del Governo" ha sottolineato la senatrice Matrisciano "so che non può bastare ma sono sicura che Palazzo Chigi stanzierà ulteriori fondi per far fronte a tutte le necessità"
Maltempo: esteso stato di emergenza. In arrivo altri 19 milioni

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Altri 19.6 milioni di euro in arrivo da Roma per il maltempo che ha colpito il Piemonte e, in particolare, la provincia di Alessandria il 23 e 24 novembre. Lo ha stabilito il Consiglio dei Ministri nella seduta di lunedì sera. Esteso, quindi, lo stato di emergenza rispetto a quello già deliberato lo scorso 14 novembre riferito agli eventi alluvionali dei giorni 19, 20, 21 e 22 ottobre, quando erano stati stanziati 17 milioni di euro, sempre le somme urgenze.

Ad annunciarlo sono stati la senatrice alessandrina Susy Matrisciano e il consigliere regionale Sean Sacco, entrambi del Movimento 5 Stelle: “Si tratta di una celere e concreta risposta del Governo che arriva dopo solo una settimana dalle richieste inoltrate della Regione” ha spiegato Sacco.

“Visitando nei giorni scorsi le zone della Provincia di Alessandria maggiormente colpite mi rendo conto però che questo secondo stanziamento a valere sul Fondo per le emergenze nazionali non può bastare. Sono sicura che il Governo stanzierà ulteriori fondi per far fronte a tutte le necessità che verranno segnalate dai territori ha concluso la parlamentare alessandrina.

Condividi