benedetto
adv-651

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – C’è un nuovo segretario provinciale della Flai Cgil di Alessandria, la categoria dei lavoratori dell’agroindustria. Il 45enne Raffaele Benedetto è stato eletto al posto di Marco Malpassi. L’assemblea generale gli ha conferito 23 voti a favore, più una scheda bianca. All’assemblea generale hanno partecipato Sara Palazzoli, Segretaria nazionale della Flai Cgil, il Segretario generale regionale della Flai Piemonte Denis Vayr e il Segretario generale della camera del lavoro di Alessandria Franco Armosino.

Entrato in Cgil circa 20 anni fa, Benedetto ha iniziato il suo percorso prima come iscritto, poi come delegato in fabbrica alla Michelin. Dal 2006 è stato componente di Segreteria della Filt, categoria della quale ne è diventato segretario generale dopo pochi anni, ruolo che ha ricoperto fino allo scorso 24 ottobre.

Continuare la lotta al sommerso, al lavoro nero, vigilare sul rispetto dei contratti, difendere le eccellenze delle industrie alimentari presenti sul territorio e rinnovare al più presto il contratto provinciale dell’agricoltura. Includere gli esclusi – ha proseguito Benedetto – , continuare nella tutela capillare nei luoghi di lavoro e raggiungere le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori”. Questi sono gli obiettivi che il nuovo segretario generale della Flai alessandrina ha elencato all’assemblea, nella sua relazione di programma.

adv-728

La Flai del Piemonte unitamente alla Flai Nazionale e la Segreteria Provinciale della Cgil di Alessandria, ringraziano Marco Malpassi per il lavoro svolto e augurano buon lavoro a Benedetto per il nuovo incarico.