Autore Redazione
giovedì
2 Gennaio 2020
05:36
Condividi
Politica - Alessandria

Piano Neve: stanziato dalla Provincia più di un milione di euro

La cifra investita dalla Provincia di Alessandria coprirà le necessità in caso di situazione ordinaria. Potrebbe aumentare in caso di nevicate straordinarie
Piano Neve: stanziato dalla Provincia più di un milione di euro

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ammonta a un milione e 100 mila euro la cifra stanziata dalla Provincia di Alessandria per il piano neve. Rispetto a questi fondi, circa 300 mila euro riguardano l’acquisto del sale da spargere sulle strade, in caso di fenomeni imminenti. Dagli uffici di Palazzo Ghilini è stato rimarcato che queste risorse serviranno a coprire le necessità in caso di situazione ordinaria.

In presenza di nevicate straordinarie, invece, l’amministrazione agirà di conseguenza. “Per il momento sono stati impiegati gli stessi fondi dello scorso anno” ha sottolineato a Radio Gold il presidente della Provincia Gianfranco Baldinel 2019 abbiamo anche potuto recuperare alcune somme che saranno così impiegate in futuro. Sappiamo che le risorse non sono infinite”.

Già da diverse settimane, comunque, i tecnici stanno monitorando le rispettive zone di competenza. “Rispetto allo scorso inverno dovremo fare ancora più attenzione in quelle aree collinari colpite dalle frane a causa dei recenti eventi alluvionali” ha concluso Baldi “in alcune zone del nostro territorio, dove la neve è poi caduta, i mezzi spargisale si sono già attivati”.

Condividi