Autore Redazione
mercoledì
8 Gennaio 2020
05:12
Condividi
Politica - Tortona

Nuova piazza Fiume e Museo Archeologico grazie a Fondazione CR Tortona

Il contributo sfiora i 40 mila euro
Nuova piazza Fiume e Museo Archeologico grazie a Fondazione CR Tortona

TORTONA – La Fondazione Cassa di Rispamio di Tortona ha erogato due importanti contributi economici al Comune per finanziare altrettanti progetti e iniziativa. 4.800 euro si sono aggiunti ai 13.500 arrivati qualche mese fa per il completamento dei lavori di rimozione della fontana e sistemazione di piazza Fiume.

I lavori sono finiti alcune settimane fa e hanno consentito un nuovo e più ordinato aspetto al piazzale davanti alla stazione ferroviaria. L’integrazione è stata necessaria a fronte dei maggiori oneri sostenuti per lo smaltimento dei materiali di risulta.

Il secondo contributo di 35 mila euro andrà invece a parziale copertura dei costi per il progetto scientifico approvato dalla Soprintendenza Archeologica del Piemonte per la realizzazione del Museo Archeologico presso Palazzo Guidobono. La riapertura del museo attesa da molti anni, è prevista per la prima parte del 2020.

“A nome dell’amministrazione comunale ringrazio la Fondazioneha dichiarato il Sindaco Federico Chiodi – che dimostra ancora una volta, la sua vicinanza alla città e alle esigenze dei tortonesi. Da parte nostra ci impegniamo a fare in modo che questi investimenti a favore della città e del suo patrimonio abbiano una ricaduta positiva per tutto il territorio”. 

Condividi