Autore Redazione
venerdì
17 Gennaio 2020
12:18
Condividi
Politica - Alessandria

Maltempo: Governo stanzia altri 24 milioni per il Piemonte

Maltempo: Governo stanzia altri 24 milioni per il Piemonte

ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha stanziato 208 milioni di euro da destinare alle 12 regioni colpite dal maltempo nello scorso novembre. In particolare, 23.9 milioni di euro saranno destinati al Piemonte.

Soddisfatta la senatrice del Movimento 5 Stelle, Susy Matrisciano: “I 23.9 milioni consentiranno di risolvere molte criticità e testimoniano ancora una volta la tempestività di azione del Governo e la sua concreta vicinanza alla nostra regione”.

“Questi 24 milioni si aggiungono ai 19,6 milioni già stanziati il 2 dicembre scorso per un totale di 43,6 milioni di euro” ha sottolineato il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera Federico Fornaroquesti fondi copriranno totalmente gli interventi di somma urgenza, trasmessi alla Protezione civile nazionale dalla Regione Piemonte e sostenuti dai Comuni, province e enti pubblici, così come era stato annunciato all’indomani degli eventi calamitosi. Adesso è necessario attivare tavoli di coordinamento tra tutti i soggetti interessati per reperire le risorse necessarie per un piano straordinario di messa in sicurezza del nostro territorio”. 

Condividi