Autore Redazione
martedì
21 Gennaio 2020
15:18
Condividi
Politica - Alessandria

Scuole Alessandria: da Roma 133 mila euro per sicurezza di 19 istituti

Scuole Alessandria: da Roma 133 mila euro per sicurezza di 19 istituti

ALESSANDRIA – Il Ministero dell’Istruzione erogherà 133 mila euro per finanziare i lavori di indagine e verifica dei solai e dei controsoffitti delle scuole di Alessandria. Saranno 19 gli istituti coinvolti: le medie Manzoni-De Amicis, Carducci, Zanzi, Cavour, Alfieri di Valle San Bartolomeo, Vochieri, Bovio, Alfieri di Spinetta Marengo e Straneo, gli asili e le elementari Montanari di Castelceriolo, Caretta di Spinetta Marengo, Vivaldi, Manzoni di San Michele, Santorre di Santarosa, Maldini di Mandrogne, Mary Poppins, Vittorino da Feltre di Valmadonna, Campi, e il Comprensorio di via Nenni.

A breve, ha fatto sapere l’amministrazione, si procederà all’avvio delle indagini e alle prove di carico in ciascun edificio. 

L’amministrazione aveva partecipato a un bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, negli ultimi mesi dello scorso anno, predisponendo 27 domande per altrettante scuole.

Le domande sono state valutate in base alle caratteristiche costruttive degli edifici, all’età dell’immobile e alla capienza e ne sono state finanziate, in prima battuta 19, con 7 mila euro a ogni struttura.

Condividi