pca basaluzzo

BASALUZZO – Il sindacato Uiltec Uil ha vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu nel sito di Basaluzzo della Prodotti Chimici Alimentari. La Pca, che faceva parte del gruppo Industria Chimica Emiliana, da ottobre del 2019 è stata acquisita dal fondo statunitense Advent International.

La lista della Uiltec ha ricevuto 68 consensi, utili all’attribuzione di 2 sui 6 seggi disponibili. Alle spalle della Uiltec, la Femca Cisl con 50 voti e 2 seggi, infine la Filctem Cgil con 46 preferenze utili ad eleggere i rimanenti 2 delegati sindacali nella Rsu. Nel sito della Pca gli aventi diritto al voto erano 230, alle urne si sono recati in 166.

I delegati sindacali eletti per la Uiltec sono stati Renato Piana e Raffaele Adinolfi, primi due per consensi ottenuti, rispettivamente con 33 e 18 preferenze.

adv-821

“Un risultato importante per la nostra organizzazione” ha dichiarato Gianni Di Gregorio segretario territoriale Uiltec, “questo ci impegnerà a rappresentare il più possibile in maniera “unitaria” i lavoratori del sito di Basaluzzo”.