Autore Redazione
lunedì
3 Febbraio 2020
12:02
Condividi
Politica - Provincia Alessandria

Italia Viva: Cristina Bargero e Gianluca Bardone nominati coordinatori provinciali

Italia Viva: Cristina Bargero e Gianluca Bardone nominati coordinatori provinciali

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono Cristina Bargero e Gianluca Bardone i coordinatori di Italia Viva per la Provincia di Alessandria. I loro nomi sono stati ufficializzati nel corso della prima assemblea nazionale che si è tenuta a Roma sabato 1 e domenica 2 febbraio. In una nota congiunta i due coordinatori hanno affermato come sia necessario “ripartire dai territori con i loro problemi ma soprattutto con le mille potenzialità inespresse per dare radici solide al nuovo partito“. Bargero e Bardone hanno spiegato che è proprio con “questo spirito riformista che lavoreremo in provincia di Alessandria con un ‘atteggiamento di ascolto e di proposta“.

Ecco i loro profili:

Cristina Bargero, nata nel 1975 a Casale Monferrato, è ricercatrice presso l’Ires Piemonte dove si occupa di temi relativi alle politiche industriali e di sviluppo territoriale. È stata deputata nella XVII legislatura e autrice di diverse pubblicazioni tra cui Concorrenza e regolamentazione dei servizi pubblici, con G .Fornengo e Il Piemonte oltre la crisi.

Gianluca Bardone è Ispettore del lavoro presso la Asl di Alessandria. Consigliere comunale presso il Comune di Tortona di cui è stato Sindaco dal 2014 al 2019.

Condividi