Autore Redazione
giovedì
20 Febbraio 2020
18:02
Condividi
Politica - Alessandria

30 telecamere in più ad Alessandria ai giardini e piazzale Berlinguer

I lavori partiranno a inizio marzo e, ha sottolineato l'amministrazione, dovrebbero terminare nei primi giorni di maggio.
30 telecamere in più ad Alessandria ai giardini e piazzale Berlinguer

ALESSANDRIA – Entro i primi giorni di maggio saranno installate ad Alessandria undici videocamere ai Giardini Pubblici davanti alla Stazione Ferroviaria e diciannove in piazzale Berlinguer.

Lo ha annunciato l’amministrazione durante l’ultima giunta, svolta eccezionalmente nella sede del Comando Provinciale della Polizia Municipale (foto in basso).

I progetti sono stati già approvati dall’amministrazione comunale e beneficiano complessivamente dei contributi del Ministero degli Interni e, per una parte di questi, degli oneri derivanti dall’accordo siglato con l’Ospedale Civile per la sistemazione del piazzale.

Palazzo Rosso ha sottolineato che i lavori di attivazione di tutte queste nuove videocamere inizieranno i primi di marzo e dureranno non più di un bimestre.

Gli apparecchi saranno direttamente collegati col Comando della Polizia Municipale di via Lanza, e da lì a quello dei Carabinieri e della Questura di Alessandria.

Condividi