Autore Redazione
sabato
23 Maggio 2020
05:09
Condividi
Politica - Alessandria

Matrisciano (M5S): “Attiva la piattaforma per chiedere il Reddito di emergenza”

Matrisciano (M5S): “Attiva la piattaforma per chiedere il Reddito di emergenza”

ITALIA – “Abbiamo preso un impegno con gli italiani: accompagnare, nella fase di ripresa, i cittadini piombati in difficoltà a causa dell’emergenza economica indotta dalla pandemia. Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto“. La senatrice del Movimento 5 Stelle Susy Matrisciano, presidente della Commissione Lavoro, ha ricordato che da ieri è on line la piattaforma predisposta dall’Inps per richiedere il Reddito di emergenza. 

“Una misura necessaria, voluta e costruita dal MoVimento 5 Stelle con il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, che darà nei prossimi due mesi una risposta a una platea di circa 2 milioni di persone” ha aggiunto l’esponente pentastellata.

“Lo abbiamo strutturato in modo da consentire anche ai nuclei familiari, composti anche da una sola persona, con un Isee fino a 15 mila euro, di ottenere un aiuto economico mensile per un bimestre, compreso tra i 400 e gli 800 euro. Lo Stato ha il dovere di assistere chi si trova in difficoltà. Da parte del M5S c’è il massimo impegno ad aiutare e gli italiani e il Paese a ripartire”.

Condividi