Autore Redazione
giovedì
28 Maggio 2020
15:19
Condividi
Politica - Alessandria

Protesta commercianti, sindaco Cuttica: “Prefetto interlocutore attento, aperto un dialogo”

Protesta commercianti, sindaco Cuttica: “Prefetto interlocutore attento, aperto un dialogo”

ALESSANDRIA – Il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco si è detto soddisfatto rispetto all’incontro di questo pomeriggio con la Prefettura. Il primo cittadino, insieme all’assessore al Commercio Mattia Roggero, e a Vittorio Ferrari, Presidente Confcommercio, ha sottoposto al Prefetto Iginio Olita le istante dei commercianti del comitato #nonvabeneperniente, scesi in piazza oggi. 

“Un incontro utile” ha detto il primo cittadino “non solo perché sono state espresse le istanze del mondo del commercio. Dall’altra parte abbiamo trovato un interlocutore attento a intervenire sui singoli argomenti per trovare soluzioni e vie più rapide e riuscire così a intercettare chi deve prendere provvedimenti. C’è stato un dialogo, si sono individuate alcune misure urgenti. Inoltre è importante che con tutti gli enti deputati ci sia un chiarimento sul tema dei controlli, così da continuare con serenità e non vivere col terrore”. 

Cuttica ha ribadito che il canale di comunicazione attivato oggi non si esaurirà. Si è ribadita la necessità di costruire un percorso di incontri programmati per seguire come stanno le istanze ed essere sul pezzo rispetto a eventuali provvedimenti nuovi. Stiamo parlando di una situazione in continuo divenire, occorre avere elasticità di vedute per adeguarsi a determinate situazioni. E questo è anche un lavoro delle associazioni di categoria, coloro che hanno le antenne dritte rispetto a quello che accade a Roma. Sarà importante avere un rapporto continuativo dove poter esporre criticità e cose positive”. 

Condividi