Autore Redazione
mercoledì
8 Luglio 2020
12:07
Condividi
Politica - Alessandria

Fornaro (LeU): “Condono? La proposta di Salvini è uno schiaffo agli italiani”

Fornaro (LeU): “Condono? La proposta di Salvini è uno schiaffo agli italiani”

ITALIA – Il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera dei Deputati Federico Fornaro ha commentato duramente la proposta del leader della Lega, Matteo Salvini, a proposito di un condono.

Nascondendosi dietro al Covid 19, Salvini oggi ripropone come soluzione dei problemi della nostra economia un bel condono tombale. Condono tombale che rappresenta, da sempre, un premio agli evasori e uno schiaffo a mano aperta per tutti coloro, e sono la larga maggioranza dei contribuenti, che pagano le tasse fino all’ultimo euro. Eppure proprio questi mesi segnati dal Covid 19 avrebbero dovuto insegnare che le tasse servono per pagare servizi fondamentali universali come la sanità pubblica ha detto Fornaro.

Ma è più forte di loro: il premio ai furbetti dell’evasione è la fotografia della loro idea del rapporto tra Stato e cittadini. Al contrario è necessaria e urgente una riforma del fisco coerente con la Costituzione e il principio della progressività dell’imposta, ovvero in una nazione sana chi ha di più deve dare di più. C’e’ bisogno di un fisco equo per combattere in primo luogo le crescenti diseguaglianze sociali ed economiche, conclude Fornaro.

Condividi