Autore Redazione
domenica
12 Luglio 2020
05:29
Condividi
Politica - Alessandria

Matrisciano (M5S): “236 milioni di € a scuole medie e superiori per libri e materiale elettronico”

Matrisciano (M5S): “236 milioni di € a scuole medie e superiori per libri e materiale elettronico”

ITALIA – La senatrice del Movimento 5 Stelle Susy Matrisciano ha rimarcato l’importanza di un provvedimento del Governo a favore delle scuole medie e superiori. 

“Grazie al bando attivato dal ministero dell’istruzione mettiamo a disposizione delle scuole secondarie di primo e secondo grado 236 milioni di euro per comprare libri di testo, dizionari, device elettronici, materiale scolastico e zainetti agli studenti e alle studentesse in condizioni di svantaggio e alleggerire in modo consistente la spesa delle famiglie in vista del prossimo anno scolastico”. 

“Le scuole potranno accedere alle risorse partecipando all’avviso pubblicato sul sito del Ministero. L’avviso mette a disposizione fino a 100 mila euro per le scuole medie e fino a 120 mila per quelle superiori, sulla base del numero di studenti e di altri indicatori relativi sia al disagio negli apprendimenti sia al contesto socio-economico di riferimento delle scuole.

Le scuole avranno tempo per richiedere i fondi dalle 10 del 13 luglio 2020 alle 15 del 23 luglio 2020 e dovranno accedere all’area PON “Per la Scuola” del sito http://www.istruzione.it/pon/.”

 

Condividi