Autore Redazione
martedì
14 Luglio 2020
19:11
Condividi
Politica - Alessandria

Matrisciano (M5S): “10 mila euro a testa a 12 istituti della provincia per le classi virtuali”

Matrisciano (M5S): “10 mila euro a testa a 12 istituti della provincia per le classi virtuali”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono 12 le scuole superiori della provincia di Alessandria che beneficeranno dei Fondi strutturali europei “Pon” (Programma operativo nazionale) per la realizzazione delle cosiddette smart class, le classi virtuali per la didattica online.

Il finanziamento ammonta a 10 mila euro a scuola: si tratta degli istituti Galilei, Volta, Saluzzo-Plana e Nervi-Fermi di Alessandria, Montalcini e Parodi di Acqui Terme, Cellini di Valenza, Sobrero e Leardi di Casale Monferrato, Marconi e Peano di Tortona e Amaldi di Novi.

I fondi consentiranno di acquistare, anche in vista della ripresa di settembre strumenti e dispositivi digitali, accessori e periferiche hardware (come proiettori, webcam, scanner, monitor touch screen), software e licenze per piattaforme di e-learning e per creare spazi digitali nelle scuole, favorendo nuove metodologie di apprendimento” ha sottolineato la senatrice del Movimento 5 Stelle Susy Matrisciano. 

A settembre la scuola ripartirà in sicurezza e con un patrimonio di risorse e strumenti nuovi in grado di accompagnare l’innovazione della didattica e di offrire maggiori opportunità a studentesse e studenti, senza lasciare nessuno indietro”. 

Condividi