elezioni
adv-992

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Domenica 20 e lunedì 21 settembre gli italiani aventi diritto saranno chiamati a esprimersi sul Referendum Costituzionale riguardo la riduzione del numero dei parlamentari. In provincia di Alessandria, inoltre, i cittadini di 14 Comuni dovranno anche scegliere il sindaco e rinnovare il consiglio comunale. 

Si tratta del centro zona di Valenza, oltre a Borgoratto Alessandrino, Carrega Ligure, Cassine, Castelletto d’Erro, Frassinello Monferrato, Gamalero, Gavi, Moncestino, Montacuto, Pietra Marazzi, Rivalta Bormida, Rocca Grimalda e Volpedo.

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 20 settembre e dalle 7 alle 15 di lunedì 21 settembre. I dati relativi alle affluenze verranno diffusi dopo le 12, 19 e 23 di domenica 20 settembre e dopo le 15 di lunedì 21 settembre, alla chiusura dei seggi.

adv-986

Lo spoglio delle schede relative al referendum verrà effettuato subito dopo la chiusura dei seggi, mentre lo spoglio delle schede relative alle elezioni amministrative verrà effettuato a partire dalle 9 di martedì 22 settembre.

E proprio dalle 9.30 di martedì 22 settembre scatterà la “Diretta Elezioni” curata dalle redazioni di Radio Gold e de Il Piccolo e Alessandria News, dedicata alle elezioni amministrative di Valenza e dei 13 piccoli Comuni. Appuntamento su Radio Gold e su Radio Gold Tv, canale 654 del Digitale Terrestre, con aggiornamenti costanti sullo spoglio dei seggi anche sui nostri siti e collegamenti dalle sedi dei candidati sindaco, per tutti i commenti sull’esito del voto. 

adv-125