Autore Redazione
sabato
19 Settembre 2020
05:53
Condividi
Politica - Valenza

Elezioni: domenica e lunedì al voto per il referendum e, in provincia, si scelgono 14 sindaci

Elezioni: domenica e lunedì al voto per il referendum e, in provincia, si scelgono 14 sindaci

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Domenica 20 e lunedì 21 settembre gli italiani aventi diritto saranno chiamati a esprimersi sul Referendum Costituzionale riguardo la riduzione del numero dei parlamentari. In provincia di Alessandria, inoltre, i cittadini di 14 Comuni dovranno anche scegliere il sindaco e rinnovare il consiglio comunale. 

Si tratta del centro zona di Valenza, oltre a Borgoratto Alessandrino, Carrega Ligure, Cassine, Castelletto d’Erro, Frassinello Monferrato, Gamalero, Gavi, Moncestino, Montacuto, Pietra Marazzi, Rivalta Bormida, Rocca Grimalda e Volpedo.

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica 20 settembre e dalle 7 alle 15 di lunedì 21 settembre. I dati relativi alle affluenze verranno diffusi dopo le 12, 19 e 23 di domenica 20 settembre e dopo le 15 di lunedì 21 settembre, alla chiusura dei seggi.

Lo spoglio delle schede relative al referendum verrà effettuato subito dopo la chiusura dei seggi, mentre lo spoglio delle schede relative alle elezioni amministrative verrà effettuato a partire dalle 9 di martedì 22 settembre.

E proprio dalle 9.30 di martedì 22 settembre scatterà la “Diretta Elezioni” curata dalle redazioni di Radio Gold e de Il Piccolo e Alessandria News, dedicata alle elezioni amministrative di Valenza e dei 13 piccoli Comuni. Appuntamento su Radio Gold e su Radio Gold Tv, canale 654 del Digitale Terrestre, con aggiornamenti costanti sullo spoglio dei seggi anche sui nostri siti e collegamenti dalle sedi dei candidati sindaco, per tutti i commenti sull’esito del voto. 

Condividi