Autore Redazione
lunedì
5 Ottobre 2020
19:07
Condividi
Elezioni 2020 - Politica - Valenza

Valenza, ecco la possibile nuova giunta. Il neo sindaco Oddone: “Luca Rossi sarà il vice”

Valenza, ecco la possibile nuova giunta. Il neo sindaco Oddone: “Luca Rossi sarà il vice”

VALENZA – A poche ore dall’elezione del nuovo sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, nel centrodestra già si lavora per la nuova giunta, la squadra che supporterà il nuovo cittadino a Palazzo Pellizzari. “Entro un paio di giorni sarà ufficializzata” ha detto il neo sindaco che, come aveva già ribadito nell’ultimo confronto pubblico con Ballerini, deciderà i nomi all’interno della coalizione di centrodestra. “Non ci saranno figure esterne” ha ribadito Oddone.

Due i componenti della giunta in quota Lega: saranno, con tutta probabilità, Paolo Patrucco, possibile nuovo assessore ai Lavori Pubblici, e Rossella Gatti, la candidata consigliera del Carroccio che ha preso più preferenze, 59. Quest’ultima dovrebbe occuparsi di Politiche Sociali.

Già ufficiale il vicesindaco, annunciato dallo stesso Oddone: sarà Luca Rossi, vicepresidente del consiglio comunale uscente. Forza Italia potrà contare anche su un altro suo rappresentante in giunta. Sarà una donna, una tra Arianna Costa, Alessia Zaio e Giorgia Borsalino, le prime tre candidate al consiglio comunale per numero di preferenze, rispettivamente 127, 44 e 35.

Fratelli d’Italia, infine, indicherà Luca Merlino come suo rappresentante nella giunta Oddone. Sarà lui ad acquisire l’importante assessorato al Bilancio. Al partito di Giorgia Meloni andrà anche lo scranno più alto dell’aula: potrebbe infatti essere il segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Angelo Spinelli, il nuovo presidente del Consiglio Comunale.

Condividi