Autore Redazione
venerdì
20 Novembre 2020
00:32
Condividi
Politica - Alessandria

Ristrutturare casa praticamente a costo zero: oggi il Tour Superbonus 110% del M5S

Ristrutturare casa praticamente a costo zero: oggi il Tour Superbonus 110% del M5S

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ristrutturare casa praticamente a costo zero, grazie al Superbonus del 110%. Il Movimento 5 Stelle ha organizzato alle 17 di questo venerdì 20 novembre una nuova “tappa virtuale” del Tour Superbonus 110% per spiegare questa opportunità, per condomini o singole unità abitative, consentita dalle misure sugli incentivi fiscali in edilizia contenute nel Decreto “Rilancio” che sta polarizzando l’attenzione dell’intera filiera dell’edilizia e degli addetti ai lavori, professionisti in primis, che guardano con interesse al provvedimento per un rilancio dell’intero comparto, già in crisi decennale e ora ulteriormente penalizzato dall’emergenza Coronavirus.

“In molti in questi ultimi mesi si sono domandati: Chi può beneficiarne? Su quali interventi si applica la detrazione? Quali sono i requisiti e gli adempimenti per accedervi? Un’errata interpretazione potrebbe inficiare il beneficio fiscale che questa norma, fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle, prevede. Per rispondere a questi ed altri quesiti, come MoVimento 5 Stelle, abbiamo pensato di realizzare una serie di video conferenze, un tour virtuale per l’Italia, per fare chiarezza su questa importante misura”.

Appuntamento, quindi, alle 17 sulla piattaforma digitale Zoom. La Senatrice alessandrina Susy Matrisciano introdurrà e modererà l’incontro di approfondimento sul Superbonus. Relatori dell’evento saranno i Senatori Agostino Santillo e Emiliano Fenu che tratteranno i vari passaggi necessari dall’avvio alla conclusione dei lavori, le responsabilità e i compiti dell’amministratore di condominio e la richiesta di cessione del credito agli istituti bancari. Per gli approfondimenti tecnici interverrà l’architetto Michelangelo Serra, capogruppo del M5S in consiglio comunale.

L’invito è rivolto alle categorie maggiormente interessate: amministratori di condominio, consulenti fiscali, architetti, ingegneri, direttori di banca, assicuratori, imprese edili ma è esteso a tutti i cittadini che dovessero avere necessità di chiarimenti riguardo questa importante misura.

Questo è il link per partecipare all’incontro in diretta su piattaforma digitale Zoom.

Questo è il link all’evento sulla pagina Facebook

Condividi