Autore Redazione
martedì
4 Gennaio 2022
06:53
Condividi
Politica - Valenza

Fondi PNRR a Valenza: riqualificheranno edificio ex Coop, giardini Togliatti e alloggi Atc

Fondi PNRR a Valenza: riqualificheranno edificio ex Coop, giardini Togliatti e alloggi Atc

VALENZA – Con oltre 4 milioni e mezzo di euro c’è anche Valenza tra i comuni che beneficeranno dei fondi del PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la regione Piemonte, come ha comunicato con una nota il Ministero dell’Interno.

In particolare verranno destinati 4 milioni e 356mila euro, fondi destinati al recupero e alla riqualificazione dell’edificio ex Coop che verrà utilizzato per servizi educativi, culturali e il volontariato nell’ambito della progettazione di rigenerazione urbana.
Per il recupero e la riqualificazione dei Giardini Togliatti di viale Camurati saranno invece destinati 443mila euro, mentre un milione di euro permetterà di realizzare 4 interventi di efficientamento energetico, con un miglioramento di due classi energetiche, per gli alloggi di edilizia popolare, di proprietà comunale, di via Cunietti, via Comolli, via Carducci e vicolo Vasti.
Questo risultato – ha spiegato Maurizio Oddone, sindaco di Valenza – premia la concretezza e la progettualità dell’Amministrazione valenzana. Un ringraziamento doveroso va agli uffici che hanno svolto un ottimo lavoro che ha portato a questi risultati“.

Condividi