Autore Redazione
martedì
11 Gennaio 2022
11:06
Condividi
Politica - Alessandria

Morte David Sassoli: il ricordo dei politici della nostra provincia

Morte David Sassoli: il ricordo dei politici della nostra provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche diversi esponenti politici della nostra provincia hanno espresso il proprio cordoglio dopo la notizia della morte di David Sassoli, giornalista e presidente del Parlamento Europeo, mancato questa notte a 65 anni. 

“Il mio amico David oggi non c’è più. Io sono più povero” ha scritto sul suo profilo Facebook l’ex parlamentare europeo Daniele Viotti, esponente del Partito Democratico.

“Ci lascia un grande europeo, un difensore dei valori europei sempre attento alle disuguaglianze e ai diritti delle minoranze” ha sottolineato il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera Federico Fornarouna perdita incolmabile per la politica tutta”. 

“Presidente del Parlamento europeo, giornalista, padre e marito, ha rappresentato il nostro Paese con orgoglio e serietà” le parole del Senatore di Coraggio Italia Massimo Beruttila mia vicinanza alla famiglia in questo momento di profondo dolore”. 

“Al di là dei colori politici, ci lascia un uomo benvoluto da tutti, capace di mettere davanti a tutto il senso di comunità, la difesa dei diritti e del buon funzionamento della democrazia. La nostra comunità si stringe attorno alla famiglia” ha detto il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Sean Saccobuon viaggio David, l’Italia e l’ Europa perdono una brava persona dedita alle istituzioni”.

“Una bella persona, un autentico europeista, un democratico” ha detto Rita Rossa, consigliere comunale del Partito Democratico di Alessandria.

Condividi