Autore Redazione
giovedì
24 Febbraio 2022
17:54
Condividi
Politica - Acqui Terme

Grand Hotel: salta incontro in Prefettura. Uiltucs: “Sarà scontro aperto”

Grand Hotel: salta incontro in Prefettura. Uiltucs: “Sarà scontro aperto”

ACQUI TERME – Sarà “scontro aperto” con la società Terme di Acqui sulla chiusura del Grand Hotel e la riduzione del comparto termale. Il sindacato Uiltucs ha annunciato manifestazioni e blocchi, sia nella città termale che ad Alessandria, e non esclude un presidio a Genova sotto la sede della società della famiglia Pater. A far infuriare la Uiltucs è stato l’annullamento dell’incontro in Prefettura con i sindacati per “l’indisponibilità” delle Terme di Acqui spa.

Un fatto a nostro avviso gravissimo – ha sottolineato la sigla sindacale – l’Azienda, ancora una volta, si sottrae al confronto costruttivo e addirittura non risponde positivamente ad un tavolo di mediazione presso una delle massime istituzioni territoriali”.

L’indisponibilità all’incontro della società per la Uiltucs “non prospetta nulla di positivo” e rende “inevitabile” l’apertura di una stagione “calda” dal punto di vista delle manifestazioni.

Le lavoratrici e i lavoratori sono compatti e sicuramente non si faranno intimorire dalle non risposte della società. Dopo gli eventi drammatici della scorsa settimana non è possibile accettare quanto sta accadendo. La Uiltucs da oltre un anno sta portando avanti una campagna di sicurezza sul lavoro e la sicurezza è vista su diversi fronti: il lavoro non deve uccidere. Davanti a questo cinismo imprenditoriale e alle responsabilità politiche che in questa vicenda sono tantissime, non possiamo rimanere fermi ad aspettare”.  

Condividi