Autore Redazione
domenica
26 Giugno 2022
05:08
Condividi
Elezioni 2022 - Politica - Alessandria

Ballottaggi ad Alessandria e Acqui: come si vota. Dalle 22.30 #MaratonaGold per scoprire i nuovi sindaci

Ballottaggi ad Alessandria e Acqui: come si vota. Dalle 22.30 #MaratonaGold per scoprire i nuovi sindaci

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il giorno del ballottaggio è arrivato. Questa domenica i cittadini di Alessandria e Acqui Terme dovranno scegliere il sindaco per i prossimi 5 anni. Si potrà votare dalle 7 alle 23. Ad Alessandria la sfida sarà tra Giorgio Abonante e il sindaco uscente Gianfranco Cuttica di Revigliasco mentre ad Acqui tra Danilo Rapetti e l’attuale primo cittadino Lorenzo Lucchini. 

Potranno votare anche gli elettori che, al primo turno del 12 giugno, non si sono recati ai seggi. La scheda per il ballottaggio conterrà il nome e il cognome dei candidati alla carica di sindaco, scritti dentro un rettangolo, sotto il quale saranno riprodotti i simboli delle liste collegate. Il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. A differenza del primo turno non sarà possibile effettuare il voto disgiunto. 

Dalle 22.30 di questa domenica scatterà poi su Radio Gold Tv e Radio Gold #MaratonaGold, la diretta dedicata allo spoglio delle schede per scoprire insieme i vincitori e ascoltare live i commenti dei protagonisti.

Condividi