Autore Redazione
martedì
16 Agosto 2022
09:11
Condividi
Politica - Alessandria

Liste PD alle elezioni di settembre con Fornaro, Rossa e Borioli

Liste PD alle elezioni di settembre con Fornaro, Rossa e Borioli

PIEMONTE – Federico Fornaro, capogruppo di Leu a Montecitorio, sarà capolista sul proporzionale alla Camera nella lista del Partito Democratico nel collegio plurinominale 01 della circoscrizione Piemonte 2 (Novara, Vercelli, Biella e Vco) ma, rassicura Fornaro, “gli elettori che mi hanno sostenuto e votato in questi anni nelle province di Alessandria, Asti e Cuneo se voteranno la lista Pd Italia Democratica e Progressista daranno un voto utile per l’assegnazione dei seggi della circoscrizione del Piemonte 2 che raggruppa tutte le province piemontesi a eccezione di Torino e quindi anche il territorio in cui sono capolista“. “La nuova lista – continua – è portatrice di una visione partecipata di un’Italia più giusta, più solidale, attenta all’ambiente e ai bisogni delle persone e delle imprese e soprattutto proiettata a costruire un futuro migliore per le nuove generazioni”.

Nel Piemonte Sud (che coinvolge anche la provincia di Alessandria) sarà la deputata cuneese Chiara Gribaudo la capolista sul proporzionale alla Camera davanti all’alessandrino Daniele Borioli. Per il Senato, sempre sul proporzionale, il capolista sarà un fidato di Letta, Enrico Borghi, davanti a Rita Rossa.

Su Piemonte 2 nel plurinominale 1 Federico Fornaro, Milu’ Allegra, Rinaldo Piola, Maria Moccia. Sempre su Piemonte 2 nel plurinominale 2 Chiara Gribaudo, Daniele Borioli, Ornella Lovisolo e Mauro Calderoni.

Al Senato su Piemonte 1 Anna Rossomando seguita da Andrea Giorgis, Beatrice Lorenzin e Francesco Verducci. Al Senato su Piemonte 2 Enrico Borghi, Rita Rossa, Matteo Besozzi e Bruna Sibille.

Condividi